1385173_10151623781431199_457624555_nCombino la passione civile alla scrittura. Il mio ultimo lavoro, che è stato pubblicato nell’ottobre 2013 da Nuova Dimensione, s’intitola “Riscatto Mediterraneo”, ed è un libro che parte dalla Primavera araba, di cui sono stato diretto osservatore e partecipe, e attraversa i movimenti degli Indignati, interrogandosi sul perché il Mediterraneo sia diventato un fulcro del riscatto cittadino contro capitalismo selvaggio, de-democratizzazione e banalizzazione culturale.

Dalla scheda introduttiva del libro:

“Un viaggio nel Mediterraneo che ritorna al centro della Storia, perché tutto è cambiato dopo la Primavera araba, per noi e per loro. Una narrazione letteraria che racconta di coloro che hanno preso in mano il futuro, sfidando morte e ingiustizia. Con le rivoluzioni arabe e i movimenti contro crisi e austerità che le ha accompagnate, questa parte del mondo è diventato il fulcro del cambiamento, dove si sperimenta un nuovo progetto di civilizzazione.”

Schede introduttive del libro da scaricare:

Per comprare l’ebook: http://www.bookrepublic.it/book/9788889100905-riscatto-mediterraneo/

Qua sotto puoi scaricare degli estratti di “Riscatto Mediterraneo” su Val di Susa, Grecia e Tunisia:

img055.jpgMuri, lacrime e za’tar – Storie di vita e voci dalla Palestina, il mio primo libro di narrativa pubblicato sempre da Nuova Dimensione, è stato presentato in quasi 150 occasioni in tutta Italia, da Gorizia a Gela, è stato tradotto in arabo e ridotto in spettacolo teatrale (Za’tar, Teatro Elidan).

Qua puoi vedere il video di un intervista che mi è stata fatta da RibelleWeb su “Muri, lacrime e za’tar”.

Tra i miei libri precedenti c’è il saggio “Sviluppo sostenibile e città. Ragionando sul futuro di Napoli”, pubblicato da Clean Edizioni, la raccolta di poesie “Di città in città. Poesie sull’Europa” (Libroitaliano publ., 1995, 68 pg.) ed il libro di ecologia urbana: “La città sostenibile. Analisi, scenari, proposte per un’ecologia urbana in Europa” pubblicato da Franco Angeli edizioni.

One thought on “I miei libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...